lunedì 10 novembre 2014

Le malattie dell'otorinolaringoiatria


Capitolo II
Le malattie dell'otorinolaringoiatria
Non c’è nessuna parte della struttura del nostro corpo che non abbia valore. Ma purtroppo ci sono vari tipi di malattie nel campo dell’otorinolaringoiatria. Tutti possono capire facilmente i nomi delle malattie anche se non le elenco una per una. In questa lettera, anziché parlare delle varie malattie che si possono vedere negli ospedali sulla terra, vorrei parlare dei fenomeni spirituali che ci fanno continuamente soffrire ma che non possiamo vedere con gli occhi.
È facile controllare e curare la malattie che si possono vedere con gli occhi, ma è molto difficile sopportare l’attacco di esseri spirituali invisibili. Quando la mia gola è strozzata o attaccata da Satana, diventa rauca o afona. Senza che ne conoscano la causa, Satana infligge agli uomini vari tipi di sofferenze facendoli udire dei rumori e demoralizzandoli, e facendoli starnutire terribilmente calpestando il loro naso.
Quando andiamo all’ospedale, miracolosamente vengono dati i nomi alle malattie di ciascuna parte del corpo. È una cosa molto raffinata. Poiché Dio è il Signore della conoscenza, del sentimento e della volontà, nonché il proprietario dell’origine dell’universo, ha benedetto i vari tipi di scienza medica sulla terra.
Anche se innumerevoli Suoi figli soffrono gravemente, Dio non voleva lasciarli morire facilmente fra gli stracci del peccato. Poiché Dio voleva che gli uomini guarissero e purificassero i loro peccati sulla terra andando nel mondo spirituale senza peccato, si è sviluppata la scienza medica. Oggi, però, la maggior parte delle persone quando si ammala e soffre a causa delle malattie, pensa solo ad andare all’ospedale. Questo è il modo comune di pensare dell’uomo moderno. Ci sono solo poche persone che pensano che le malattie siano causate da Satana. Ciò accresce il dolore nel cuore [shimjung] di Dio.
Questo perché Satana agisce pensando che è la sua missione far soffrire l’umanità. Qualunque sia la malattia, essa si sviluppa perché Satana attacca gli uomini. Quindi dobbiamo sapere che la soluzione sta nella nostra fede e nella sincerità del nostro cuore [Jungsung]. Anche se Dio ha dato all’umanità capacità e privilegi, a causa della caduta siamo tagliati fuori dalle vie dell’amore e dell’armonia. Più a lungo continua il periodo di isolamento, più la funzione dei nostri cinque organi sensoriali diventerà come una macchina arrugginita. Di conseguenza non saremo capaci di usare appieno le funzioni dei nostri cinque organi di senso.
Ci sono muti che non possono parlare anche se hanno la bocca, sordi che non possono udire anche se hanno le orecchie; ci sono innumerevoli spiriti che sono vissuti senza la funzione dell’organo dell’udito e/o il senso dell’olfatto. È veramente terribile. Perché è successo questo? Quando finirà?
Voglio spazzare via questo posto orrendo e trasformarlo in un luogo nuovo dove sbocciano fiori freschi. Ma purtroppo non abbiamo nessuna qualifica né capacità. Dio in Cielo e i Veri Genitori sulla terra sono le uniche persone che possono risolvere questo problema. Quindi dobbiamo pensare alla punizione nel luogo eterno quando viviamo in modo sbagliato sulla terra, e dobbiamo capire che abbiamo la responsabilità di riportare a Dio, nello stato originale, tutte le funzioni che Lui ci ha dato, dopo averle conservate e usate bene senza lasciarle devastare da Satana.
Dobbiamo separarci nettamente dalle azioni di Satana e seguire nel modo giusto la via della fede. Dobbiamo partecipare al movimento per scacciare la linea di Satana con un sentimento di indignazione.

Dr. Sang Hun Lee, 14 marzo 1999

Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

2 commenti:

  1. Tutti possono capire facilmente i nomi delle malattie anche se non le elenco una per una. In questa lettera, anziché parlare delle varie malattie che si possono vedere negli ospedali sulla terra, vorrei parlare dei fenomeni spirituali che ci fanno continuamente soffrire ma che non possiamo vedere con gli occhi.

    RispondiElimina
  2. Poiché Dio voleva che gli uomini guarissero e purificassero i loro peccati sulla terra andando nel mondo spirituale senza peccato, si è sviluppata la scienza medica. Oggi, però, la maggior parte delle persone quando si ammala e soffre a causa delle malattie, pensa solo ad andare all’ospedale. Questo è il modo comune di pensare dell’uomo moderno. Ci sono solo poche persone che pensano che le malattie siano causate da Satana. Ciò accresce il dolore nel cuore [shimjung] di Dio.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari