lunedì 30 settembre 2019

La Vera natura di Lucifero

Capitolo I
La vita di lucifero e gli eventi che fece precipitare
1. La vera natura di lucifero
Lucifero fu creato al tempo in cui Dio creò tutte le creature. La sua posizione era quella di un corriere che svolgeva diverse mansioni che richiedevano attenzione nel Giardino di Eden. Dio amava Lucifero. Dio ispezionava attentamente tutte le creature del Giardino di Eden, le sviluppava e insegnava a Lucifero a goderle. Da parte sua, Lucifero andava in giro nel Giardino di Eden secondo gli ordini di Dio. Era felice della sua vita lì ed obbediva a Dio. In seguito, Dio creò Adamo ed Eva e li mise nella posizione di Suoi figli. Ordinò a Lucifero di prendersi cura di Adamo ed Eva, di fare loro da insegnante e di amarli con tutto il cuore. Dapprima Lucifero era molto felice. Andava fiero del fatto di prendersi cura dei figli di Dio. Era commosso dall’amore che Dio aveva per lui e proteggeva i figli di Dio allevandoli con cura. Man mano che il tempo passava, però, Lucifero vide che Adamo ed Eva crescevano bene lo stesso, avendo sempre meno bisogno del suo aiuto. A poco a poco, Lucifero cominciò a ribellarsi contro l’amore di Dio.
Lucifero cominciò a pensare: “Non importa come veda la situazione, sono io quello che era qui per primo e ho lavorato duramente per coltivare questo Giardino. Come mai Dio si preoccupa di Adamo ed Eva e li ama più di me?” Il seme del risentimento verso Dio cominciò a spuntare nel cuore di Lucifero. A volte Satana protestava con Dio. “Perché tu dai il Tuo lavoro ad Adamo ed Eva mentre con me non l’hai mai fatto? Perché riservi questo amore speciale per Adamo ed Eva? Sono deluso. Come puoi farmi questo?” Ecco come cominciò a ribellarsi contro Dio.
Ci furono diversi incidenti di questo tipo e alla fine Lucifero giunse al punto nel suo cuore di non stare più nella posizione che avrebbe dovuto mantenere. Cominciò a pensare che gli sarebbe piaciuto vivere nella stessa posizione di Adamo ed Eva e cominciò a provare dei sentimenti di desiderio sessuale verso Eva. A poco a poco, Lucifero cominciò ad evitare di essere visto da Dio.
Intanto, Adamo ed Eva erano ingenui e seguivano ogni azione di Lucifero. Lucifero agiva come se fosse soltanto lui il loro genitore. Evitava Dio e agiva come se fosse lui il solo padrone della creazione. Controllava Adamo ed Eva e alla fine li condusse sempre più lontano da Dio. Evitava sempre più Dio e agiva come un padrone, un re e addirittura il genitore, e cominciò a tentare Eva. Adamo non era consapevole di quanto stava avvenendo e così se ne andava dove voleva nel Giardino di Eden. Anche quando diventò più grande non capì mai il rapporto che si stava sviluppando tra Lucifero ed Eva. Adamo non aveva l’insegnamento di Dio ed Eva era sempre intorno a Lucifero. Così Adamo si abituò a starsene da solo mentre cresceva. Quando Lucifero stava inculcando il seme del male in Eva, Dio lo avvertì che avrebbe dovuto tornare alla sua posizione, ma il cuore di Lucifero era già pieno di disprezzo per Dio. Lucifero non si curava più della sua posizione o del suo ruolo. Dio lo ammonì in tante occasioni.
Dio mise in guardia Lucifero da diversi punti di vista per fargli capire che abbandonare la sua posizione era un grande peccato agli occhi di Dio. Ogni volta, però, Lucifero si ribellava dicendo a Dio che ogni cosa che Dio faceva nella sua posizione, poteva farla anche lui. Dio diede diversi avvertimenti, cercando di evitare che la storia si macchiasse d’infamia ma Lucifero cominciò a inculcare in Eva l’idea arrogante che lui era la suprema delle creature e che poteva anche superare Dio. Mentre il male cominciava a attaccare come le onde che si infrangono sulla spiaggia, Dio provava un dolore tremendo e continuava ad ammonire Lucifero.
Alla fine, tuttavia, Lucifero divenne un criminale agli occhi della storia. In altre parole, Lucifero cominciò un rapporto illecito con Eva. Come potremo mai immaginare cosa deve aver provato Dio quando venne a saperlo. Il Suo cuore traboccava di lacrime, di angoscia, di rabbia e di dolore. Dio era nel Giardino di Eden cercando, con il resto della creazione, di alleviare il Suo cuore angustiato.
Per quanti giorni andò avanti questo? Per quanti anni continuò? Nonostante i sentimenti di Dio, Lucifero ed Eva Lo evitavano e acceleravano il loro rapporto come se fossero pazzi. Adamo era ancora immaturo e non si rendeva conto che Dio stava passando attraverso quel dolore nel Suo cuore. Tutto ciò che Dio poteva fare era trattare il resto della creazione come Suoi compagni e Suoi figli. Dio visse nel dolore per anni. Mentre cresceva verso la maturità, Eva cominciò a rendersi conto che il suo rapporto con Lucifero era sbagliato.
Così iniziò ad inculcare in Adamo la stessa insicurezza e la stessa paura che aveva ricevuto da Lucifero. Adamo era immaturo. Vedeva Eva non tanto come un oggetto di desiderio sessuale, quanto come una donna tremante di paura. Voleva aiutarla e così la consolava e faceva tutto ciò che lei gli chiedeva di fare. Questo fu l’amore fra Adamo ed Eva. Adamo, però, si rese conto che l’amore che Lucifero provava per Eva era molto più passionale del suo.
Col passare del tempo, l’amore fra Adamo ed Eva divenne molto complicato e tempestoso. Questo fu l’inizio della storia di peccato dei nostri antenati originali. Questa divenne la radice del peccato originale dell’umanità. Quanto deve avere addolorato il cuore di Dio perdere i Suoi figli nelle mani di Lucifero prima ancora di avere avuto la possibilità di amarli. Persino in quella dolorosa posizione, Dio voleva guardare i Suoi figli dalla posizione di genitore. A causa della caduta dell’uomo, però, Dio non ebbe altra scelta che lasciare la Sua posizione di genitore.
Da quel momento, il rapporto d’amore genitore e figlio fra Dio e l’umanità si trasformò in una posizione di odio, maledizione e incubo. Ecco perché ora questa storia ha bisogno di essere corretta. Lucifero deve tornare alla sua posizione originale e alzare le mani verso Dio, chiedendo sinceramente scusa. Credo che questo sia l’unico modo in cui il dolore della storia di restaurazione e la storia dell’angoscia di Dio possano essere risolti.
10 febbraio 1999 
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

3 commenti:

  1. Dio amava Lucifero. Dio ispezionava attentamente tutte le creature del Giardino di Eden, le sviluppava e insegnava a Lucifero a goderle. Da parte sua, Lucifero andava in giro nel Giardino di Eden secondo gli ordini di Dio. Era felice della sua vita lì ed obbediva a Dio.

    RispondiElimina
  2. A volte Satana protestava con Dio. “Perché tu dai il Tuo lavoro ad Adamo ed Eva mentre con me non l’hai mai fatto? Perché riservi questo amore speciale per Adamo ed Eva? Sono deluso. Come puoi farmi questo?” Ecco come cominciò a ribellarsi contro Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci furono diversi incidenti di questo tipo e alla fine Lucifero giunse al punto nel suo cuore di non stare più nella posizione che avrebbe dovuto mantenere. Cominciò a pensare che gli sarebbe piaciuto vivere nella stessa posizione di Adamo ed Eva e cominciò a provare dei sentimenti di desiderio sessuale verso Eva. A poco a poco, Lucifero cominciò ad evitare di essere visto da Dio.

      Elimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari