lunedì 30 settembre 2019

L'Amore e la caduta di Lucifero

Capitolo I
L'amore e la caduta
La caduta di Lucifero nel Giardino di Eden, dovuta ad un amore illecito, fu tramandata all’umanità di generazione in generazione e divenne il peccato originale. Il mondo originale che Dio desiderava sarebbe stato un mondo dove i genitori e i figli avrebbero vissuto nella stessa casa, condividendo l’amore e vivendo in bella armonia.
Tuttavia, l’amore illecito derivato dalla caduta, significò che l’amore degli esseri umani somigliava ben poco alla vera natura dell’amore. Questo amore produceva solo disarmonia, ed era tutto ciò che gli uomini potevano fare per mantenere l’amore fra marito e moglie in un ambito limitato. Era come se ad un uccello, che sta volando liberamente nel cielo, si spezzasse improvvisamente un’ala o in qualche modo l’ala gli cadesse.
Non essendo più capace di volare, l’uccello dovrebbe trascinarsi per terra o semplicemente giacere al suolo. Questo limiterebbe gravemente il suo campo d’azione. Gli atti d’amore degli uomini, oggi, sono seriamente limitati come l’uccello che ha perso l’uso delle ali.
Questa è la realtà dell’amore oggi. Sia che si tratti di un marito e di una moglie che sono profondamente innamorati o di una coppia appena sposata alla loro prima notte di nozze, l’atto di fare l’amore oggi deve essere compiuto di nascosto in modo che nessun altro lo sappia.
Questa è la dolorosa realtà dell’atto di fare l’amore che ha trasmesso Lucifero. Dio creò gli uomini come Suoi figli, ma l’amore dei figli è stato messo in un luogo dove il genitore non può dare la Sua benedizione. Quando Dio dà la Sua benedizione ai Suoi figli, anche tutta la creazione dà la sua benedizione. Dio voleva partecipare alla gioia e alla felicità dei Suoi figli. Lucifero fu colui che sottrasse completamente a Dio la possibilità di esprimere questo cuore. Il cuore e l’amore di Dio si sono ridotti ad un livello tanto basso. Il cuore di Dio è stato ridotto in uno stato pietoso.
Ecco come la motivazione fondamentale dell’amore umano si è trasformata in qualcosa che ha procurato a Dio grande dolore e sofferenza. Fra le diverse espressioni del cuore di Dio, persino il Suo amore fu distrutto e andò perduto. Questa storia dolorosa è continuata fino ad oggi. Per porre fine alla desolazione del cuore di Dio e alla storia del Suo dolore, dobbiamo considerare come la caduta di Lucifero e l’amore illecito hanno prodotto un’incalcolabile quantità di sofferenze per gli esseri umani.
È giunto il tempo di liberarci dell’origine sbagliata dell’amore che Lucifero ci ha dato. Quindi Lucifero si deve pentire davanti a Dio come un criminale che ha commesso crimini per migliaia di anni. Deve alzare le mani e assumersi davanti a Dio e all'umanità la responsabilità dei suoi errori. In questo modo deve partecipare, insieme agli antenati dei 360 milioni di coppie, alla costruzione del nuovo cielo e della nuova terra e fare un’offerta espiatoria davanti a Dio e ai Veri Genitori. La storia sbagliata deve terminare e Lucifero deve danzare e cantare con i Veri Genitori nel nuovo Eden.
12 febbraio 1999
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

2 commenti:

  1. La caduta di Lucifero nel Giardino di Eden, dovuta ad un amore illecito, fu tramandata all’umanità di generazione in generazione e divenne il peccato originale. Il mondo originale che Dio desiderava sarebbe stato un mondo dove i genitori e i figli avrebbero vissuto nella stessa casa, condividendo l’amore e vivendo in bella armonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuttavia, l’amore illecito derivato dalla caduta, significò che l’amore degli esseri umani somigliava ben poco alla vera natura dell’amore.

      Elimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari