lunedì 10 novembre 2014

La vita sulla terra e la cura delle malattie 1



Capitolo III
La vita sulla terra e la cura delle malattie
1. La vita sulla terra che porta all'inferno
Anche se non possiamo vedere la morte di un numero infinito di persone man mano che i giorni passano, Dio soffre per il dolore dei Suoi figli e vive in profonda amarezza e struggimento. Ci sono grandi gruppi di persone. Non possiamo neppure dire che genere di peccato hanno commesso o da dove vengono.
Ci sono persone che hanno perso i bulbi oculari, persone con le gambe tagliate, persone con la bocca scoppiata, persone con la bocca distorta, persone senza intestini; persone sane ma che sono esplose e pendono all’ingiù. Ci sono persone che hanno tutte le dita piegate e contorte, i bulbi oculari che sono usciti dalle orbite e penzolano, persone con le braccia ma che sembrano immobili, con i capelli tirati e la testa scoppiata, persone che hanno le gambe appiccicate insieme e non possono camminare, persone che hanno i piedi ma che non possono funzionare perché sono arrotolati. Come posso esprimere a parole tutte queste cose? Questi esseri dall’aspetto doloroso e miserabile non sono altro che i figli di Dio. Ciò nondimeno, poiché vengono nel mondo spirituale e sono nella situazione in cui il loro spirito è calpestato, è ammalato e distrutto da Satana, cosa proverà il cuore [shimjung in Coreano] di Dio che non può far altro che stare a guardare i Suoi figli?  
Non c’è nulla che conforti o esprima questo Suo cuore [shimjung in Coreano]. Provate a immaginare cosa proverebbe il vostro cuore se vedeste i vostri figli in quella situazione. Tutto ciò è il risultato di quello che Lucifero, Satana, ha fatto finora. Dobbiamo pensare al motivo per cui Dio ha sopportato e aspettato fino adesso. Perché ha aspettato? Perché Dio è stato solo a guardare? Perché è stato così crudele e impietoso?
Perché Dio ha permesso che la situazione miserabile dei Suoi figli fosse esposta come qualcosa che si va a vedere in una mostra? Dobbiamo mostrare comprensione per questa storia di dolore e di sventura. Le lunghe migliaia d’anni di storia, sono la storia della provvidenza di restaurazione in cui Dio ha aspettato che il Suo vero figlio apparisse per condividere il nome del Padre Celeste. Chi restaurerà la storia? Chi salverà l’umanità? Dobbiamo ricordare che Dio e i Veri Genitori, ancora una volta, devono risolvere questa tragedia. Dovete ricordare profondamente questo. Con che tipo di cuore [shimjung] trattereste i vostri figli, se tornassero da voi in quelle condizioni? In nome del cuore [shimjung], dovete offrire il vostro pentimento a Dio e ai Veri Genitori. Come lo farete?
Ho deciso che il titolo di oggi sarà: “La vita sulla terra che porta all’inferno”. Vi prego, vi supplico, da ora in poi dobbiamo estirpare questo modo di vita secolare che ci porta all’inferno. Dobbiamo andare nel mondo spirituale dopo avere purificato completamente la nostra vita sbagliata sulla terra. Quando verrete in questo luogo, non ci sono né medicine né persone che cureranno i vostri errori. Ciò significa che dovete curare ogni errore sulla terra, poiché lì ci sono medicine ed ospedali. Non pensate che ci siano medicine di fronte a Dio e ai Veri Genitori. Non c’è nulla di gratuito in questo luogo. Persino mia moglie, mio marito, i miei genitori, i miei figli non esprimeranno nessuna generosità.
Nessuno può evitare la Legge del Cielo. Viene forse la primavera quando gridate: “Oh! Non mi piace l’inverno! Primavera vieni presto!”? Proprio come questa è la creazione di Dio, dobbiamo creare il nostro modo di vita da soli. Davanti alla strada che abbiamo creato non ci sono né metodi né medicine. Dobbiamo risolvere il problema da soli. In conclusione, poiché veniamo nel mondo spirituale avendo vissuto male sulla terra, sotto tanti aspetti, ogni giorno dobbiamo vivere riflettendo ed organizzandoci. Chi è vivo sulla terra, sa quando andrà nel mondo spirituale? Ecco perché dovete vivere la vostra vita in modo integro, sistemando ogni cosa, con l'attitudine che non proverete nessuna vergogna in qualunque momento possiate andare in cielo. La preparazione e le regole di vita sono l’insegnamento del Principio Divino. Dovete ricordarvi che il mondo spirituale esiste senza alcun dubbio, che se commetterete peccato i vostri discendenti saranno puniti e che Dio è vivo. Dovete vivere ricordando questo: cosa porterò davanti a Dio?
17 marzo 1999
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

1 commento:

  1. Le lunghe migliaia d’anni di storia, sono la storia della provvidenza di restaurazione in cui Dio ha aspettato che il Suo vero figlio apparisse per condividere il nome del Padre Celeste. Chi restaurerà la storia? Chi salverà l’umanità? Dobbiamo ricordare che Dio e i Veri Genitori, ancora una volta, devono risolvere questa tragedia. Dovete ricordare profondamente questo. Con che tipo di cuore [shimjung] trattereste i vostri figli, se tornassero da voi in quelle condizioni? In nome del cuore [shimjung], dovete offrire il vostro pentimento a Dio e ai Veri Genitori. Come lo farete?

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari