lunedì 30 settembre 2019

L'Esistenza di Lucifero

Capitolo I
L'Esistenza di lucifero
Dopo il suo rapporto illecito con Eva, Lucifero si separò da Dio, Lo attaccò e si ribellò contro di Lui in ogni aspetto della sua vita. Dovunque andava seminava discordia. Pianificava ogni cosa in modo che il mondo del male, che aveva avuto inizio da lui e da Eva, fosse completamente incentrato su di lui. Assunse un carattere aggressivo nel cuore delle persone, portandole a fare esattamente il contrario di tutto ciò che Dio desiderava. Se Dio lavorava ad oriente, Lucifero guidava il cuore delle persone nella direzione opposta, verso occidente, per creare un ostacolo a Dio. Ingaggiava aggressivamente persone che incontravano dei problemi mentre lavoravano dal lato di Dio e cominciò ad ingrandire il suo gruppo.
Dal lato di Dio, non c’era nessun insegnamento sul bene e sul male. Si insegnava soltanto la Parola di Dio. Da lato di Lucifero, invece, si metteva tanto l’accento sul fatto che il lavoro di Dio non dava buoni risultati. Così il gruppo del male poté ingrossare rapidamente le sue fila e solo pochi rimasero dalla parte del bene (di Dio). Dio non cercava di giustificarsi, né dava i Suoi insegnamenti.
È da qui che ha avuto origine il concetto di bene e di male. L’influenza e l’organizzazione di Lucifero crescevano e Dio aspettava con la desolazione nel cuore che Lucifero e il suo gruppo si pentissero dei loro errori e ritornassero a Lui. Aspettò per anni e anni che questo accadesse. Questi furono gli anni dell’angoscia di Dio.
Furono anni di dolore, di angoscia, anni di ira e di indignazione. L’organizzazione del male si rafforzava e le forze del bene venivano sconfitte. Ma durante quegli anni, Dio continuava ad aspettare l’arrivo dei veri figli che avrebbero gettato luce sulla storia di peccato e di male. Questi sono stati gli anni di dolore nel cuore di Dio. Quanto dev’essere stato terribile per Dio vedere che, man mano che il tempo passava, gli uomini sviluppavano dentro di loro due cuori diversi. Questi due cuori si difendevano e lottavano fra loro, mentre gli uomini cercavano due padroni diversi.
Quanto deve essersi pentito Dio di aver creato il genere umano. E tuttavia la Sua posizione di genitore era ancor più fondamentale della Sua posizione di creatore. Come genitore, Dio aspettò misericordiosamente, pazientemente ed amorevolmente. Mentre faceva questo, gli uomini cominciarono a cercare Dio nella loro natura originale e a vivere con rettitudine.
Le persone cercarono Dio in modi diversi secondo le varie voci della loro coscienza. Ecco come si sono formate le varie religioni. Dio è uno solo. Lo addolorava il fatto di veder sorgere così tanti gruppi religiosi diversi. Cosa bisogna fare di questo dolore del cuore di Dio? Più Dio aspettava, più religioni venivano create a seconda dei modi in cui cambiava l’umanità. Ogni volta che le persone cercavano di vivere rettamente, Lucifero si intrometteva per cercare di farle vivere in modo disonesto. Ecco come sono venuti ad esistere fino ad oggi così tante denominazioni e gruppi religiosi diversi. Man mano che l'organizzazione di Lucifero si espandeva, fra le forze del male si verificavano delle azioni autodistruttive. Ogni volta che succedeva questo, sempre più persone cercavano una nuova rettitudine, ed è così che è stata scritta la storia della via del Cielo.
Così la strada è stata aperta. Le persone che si trovano in zone dove non c’è nessuna strada devono andare dove c’è la strada, anche se questo vuol dire che devono rifare all'indietro tutto il loro cammino. Un’espressione più diretta sarebbe dire che il bene rappresenta la strada e il male è destinato alla distruzione.
Lucifero ha vissuto per tanti anni nella direzione opposta a Dio, ma adesso deve tornare indietro. Chiunque continua ad andare in una zona dove non ci sono strade, sta semplicemente rendendo molto più difficile il viaggio di ritorno che alla fine dovrà intraprendere. Lucifero e la sua banda non devono perdere più tempo e interrompere tutto ciò che stanno facendo adesso, pentirsi e ritornare a Dio. Devono chiedere scusa a Dio e confessare al mondo che sono i criminali responsabili per la storia del male.
11 febbraio 1999
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

2 commenti:

  1. Bellissima fine della storia:
    "Lucifero ha vissuto per tanti anni nella direzione opposta a Dio, ma adesso deve tornare indietro. Chiunque continua ad andare in una zona dove non ci sono strade, sta semplicemente rendendo molto più difficile il viaggio di ritorno che alla fine dovrà intraprendere. Lucifero e la sua banda non devono perdere più tempo e interrompere tutto ciò che stanno facendo adesso, pentirsi e ritornare a Dio. Devono chiedere scusa a Dio e confessare al mondo che sono i criminali responsabili per la storia del male."

    RispondiElimina
  2. "Dopo il suo rapporto illecito con Eva, Lucifero si separò da Dio, Lo attaccò e si ribellò contro di Lui in ogni aspetto della sua vita. Dovunque andava seminava discordia. Pianificava ogni cosa in modo che il mondo del male, che aveva avuto inizio da lui e da Eva, fosse completamente incentrato su di lui"

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari