lunedì 30 settembre 2019

L'amore e nell'amore

Capitolo 1
L'amore e nell'amore
La parola “amore” è molto interessante. Dio è l’incarnazione dell’amore. Dio non può essere spiegato senza usare la parola “amore”. Quando Dio iniziò a creare tutto il creato, cominciò con l’amore. Mentre creava ogni creatura, la fece in modo che ognuna avesse il suo carattere speciale e fosse capace di manifestare la sua bellezza e la sua gioia particolare agli esseri umani. Persino dopo aver creato gli uomini, Dio voleva essere in grado di stabilire un rapporto con la creazione e avere uno scambio di dare ed avere in amore. La motivazione di Dio nel creare era l’amore e il corso della storia doveva essere un corso d’amore. Il destino finale della storia doveva essere l’amore e tutta la nostra vita doveva essere amore. Quando Dio avrebbe incontrato i Suoi figli nel mondo spirituale, avrebbe dovuto essere un incontro d’amore. Ma l’inizio della storia si trasformò in un inizio di amore illecito e di male, così l’essenza dell’amore fu corrotta a tal punto che nulla rifletteva più lo scopo originale.
L’amore si può dividere in due categorie generali. Uno è l’amore verticale come quello dei genitori e dei figli. L’altro è l’amore orizzontale come quello di marito e moglie. In termini più concreti, dei due tipi d’amore uno comporta una condivisione cuore a cuore, l’altro è più fisico. Oggi, però, entrambi i tipi d’amore si sono corrotti tanto che non assomigliano affatto a quello che erano in origine. Lucifero evitò gli occhi di Dio e lasciò la sua posizione. Si abbandonò ad un amore egoistico centrato sul suo desiderio eccessivo, che non riusciva a controllare. Anche se l’amore è qualcosa per cui viviamo per gli altri e diamo agli altri, Lucifero agì secondo il suo desiderio personale e rubò quello che apparteneva ad un altro.
Poiché questa fu la natura del suo amore, divenne un amore che genera disarmonia. Il suo amore verticale fu anche un amore col quale rubò qualcosa che non gli apparteneva. Per questo motivo non poteva amare nel modo giusto. Invece, amò da ladro e questo amore venne ad assumere una natura di insicurezza e di paura.
La tragedia di Eva fu che alla fine lei dovette allontanarsi da questo amore di Lucifero a causa del dolore che le procurava. La figura centrale della storia umana è colui che è il re dell’amore e ha creato tutto il cielo e la terra. E tuttavia il corso e la direzione della storia si trasformarono in una storia di male. Dio non può starsene seduto ad aspettare senza far nulla. Il tempo che Dio ha trascorso aspettando è stato un tempo molto difficile per Lui.
I Suoi figli ora devono catturare il criminale dell’amore e praticare un’operazione per spazzare via la sua influenza e offrirlo a Dio. Questo è il modo in cui possiamo portare una soluzione finale al dolore storico di Dio che è nostro genitore. Lucifero, sai quale è stato il tuo crimine? Puoi tenere il capo alzato come un criminale davanti all'umanità che vive per l’amore e che fu creata per l’amore? Lucifero capisce chiaramente la natura del suo crimine.
Lucifero deve ritornare all'amore che è il vero amore. Deve andare nel giardino dell’amore e radunare tutte le forze delle tenebre. Fin dove andrà? Dio è il Padrone di tutto il mondo. Lucifero sta solo danzando qua e là sul palmo della Sua mano e Dio può fare di lui tutto ciò che vuole. Ma Dio è l’amore in persona. Dobbiamo capire il cuore di Dio che ha sopportato fino ad oggi a causa del Suo amore. Oggi anche se Dio continua ad aspettare, i Suoi figli non possono aspettare più. Il sentimento dei figli è desiderare che Dio abbia pace nel Suo cuore.
Lucifero capisce cos'è veramente l’amore e una volta ha sperimentato lui stesso quel genere d’amore. Dio è un Padre che sente la mancanza persino di quei figli che sono stati scacciati dal Giardino di Eden e guarda al di là del muro che circonda il Giardino per vedere come stanno i Suoi figli. Questo è amore.
Quanto Lucifero ha sentito la mancanza di Dio e ha voluto vederlo? Quanto gli è mancato l’amore di Dio? Lucifero, devi ritornare all'amore prima che tutte le persone che hanno testimoniato la storia giudichino i tuoi crimini passati. Ritorna sulla strada del vero amore. Sei vissuto voltando le spalle all'amore, ma Dio ti rivestirà di nuovo d’amore. Devi ritornare nel Giardino originale e ritornare nello stato in cui sei obbediente e gioioso. Devi cambiare le tue vesti e indossare gli abiti dell’amore di Dio. Non farci aspettare più a lungo! Ritorna da solo prima che la chiamata vada a cercare tutti i peccatori del mondo. Non tornare in segreto di sera, dopo il tramonto, o avvolto nel manto delle tenebre. Torna invece quando il sole è alto. Vieni al cospetto di Dio. Questo è per te il modo migliore di porre fine alla tua strada di errori. Voglio che tu faccia in fretta. Vieni presto.
14 febbraio 1999
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

1 commento:

  1. Lucifero capisce cos'è veramente l’amore e una volta ha sperimentato lui stesso quel genere d’amore. Dio è un Padre che sente la mancanza persino di quei figli che sono stati scacciati dal Giardino di Eden e guarda al di là del muro che circonda il Giardino per vedere come stanno i Suoi figli. Questo è amore.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari