lunedì 10 novembre 2014

La via che tutta l’umanità deve seguire



Capitolo IV
La radice del peccato e la via che l’umanità deve percorrere
5. La via che tutta l’umanità deve seguire
L’umanità è stata creata da Dio. Tuttavia, i genitori che ci hanno messo al mondo e i genitori che ci hanno allevato sono diversi. Il genitore che ha allevato l’umanità è il diavolo o Satana. A causa della caduta, gli uomini non hanno potuto riconoscere Dio e avere un rapporto con Lui come Suoi figli, ma hanno perso il diritto di presentarsi davanti a Lui da soli. Perciò l’umanità deve restaurare il rapporto padre - figlio verso Dio. Per far questo, solo quando gli uomini torneranno alla loro posizione originale, potranno stare di fronte a Dio. Per tornare alla sua posizione originale, l’umanità ha bisogno del Messia. Il Salvatore dell’umanità, il Messia, non è altro che il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori, che sono venuti sulla terra.
Senza passare attraverso il Messia, l’umanità non ha altro modo di andare a Dio. Per andare nel Regno dei Cieli in Cielo, l’umanità deve rinascere. Il Messia ha ricevuto l’autorità di salvare gli uomini attraverso la benedizione di Dio. Quindi, tutti gli uomini devono rinascere tramite la benedizione del Messia e vivere avendo fede in lui e servendolo. Questo è l’unico modo per collegare questa gloriosa situazione al mondo spirituale. La benedizione dell’umanità è la benedizione di Dio, la liberazione di Dio e la purificazione della storia di “han”. Questa è l’era della fine dei tempi. 
La storia dell’umanità è andata avanti senza che nessuno rivelasse il fatto che doveva essere restaurata, ma ora le persone devono porre completamente fine a tutta la malvagia storia di peccato di Satana e restaurare l’umanità servendo Dio nella posizione di Vero Proprietario.
Quando il mondo originale sarà restaurato sulla terra, l’inferno nel mondo spirituale scomparirà automaticamente. Se sulla terra vivono solo cittadini del Regno dei Cieli, perché sarebbe necessario l’inferno nel mondo spirituale? Solo quando vivremo con l’attitudine che il destino finale della nostra vita non è sulla terra ma nel Regno dei Cieli eterno, ci restaureremo dalle nostre vecchie abitudini di vita. Quando la vita di ogni individuo potrà essere riconosciuta da Dio, la restaurazione dell’individuo, della famiglia, della tribù, del popolo, della nazione e del mondo si concluderà. E quando questo avverrà, Satana non potrà trovare un posto dove stare e la sua base sarà completamente distrutta.
Normalmente potremmo pensare che la pace eterna dell’umanità arriverà quando Satana è separato e estirpato completamente da noi, ma questo richiede una quantità di tempo enorme. Il Pensiero dell’Unificazione e il Principio devono essere insegnati a tutti. La pace eterna e la salvezza dell’umanità sono la meta di Dio e dei Veri Genitori. Ora vedremo coi nostri stessi occhi che la storia di male e di peccato svanirà perché sta arrivando il tempo della fortuna del Cielo. Quindi, dobbiamo essere saggi! Non perdete assolutamente il vostro posto in questa grande linea, ma realizzate la missione di pionieri. Questa è la nostra vittoria della restaurazione, la via della pietà filiale nei confronti di Dio e la posizione per entrare in un posto del Regno dei Cieli. Vorrei che serviste i Veri Genitori in un posto e che lavoraste in prima linea per realizzare la pace dell’umanità, che è anche il desiderio di Dio e di tutti gli uomini.
21 marzo 1999
6. Me stesso oggi
Ieri e oggi indossiamo sempre gli abiti che sono macchiati dal male e dal peccato durante la nostra vita sulla terra, ma non pensiamo mai a cambiarli. Questo perché nessuno ci ha insegnato questa realtà. Tuttavia, quando riconosciamo il periodo e l’ambiente, ci troviamo in una posizione molto fortunata. Siamo nati nell’era della restaurazione e ora conosciamo tutti i segreti del cosmo per poter purificare la nostra personalità contaminata dal peccato. Ora sappiamo il compito che dobbiamo svolgere e la direzione che dobbiamo prendere. Ora sappiamo che il mondo spirituale invisibile esiste. È il luogo dove non siete mai stati, il luogo sconosciuto dal quale, una volta che ci siete andati, non potete più tornare. Tuttavia, quanto ancora posso rivelare il fatto che il mondo spirituale esiste? Sarebbe giusto se andassimo solo avanti dritti? Dovete essere sicuri che la direzione sia determinata nel modo corretto.
Posso dire che questo è un contesto piuttosto complicato da capire poiché spiega in modo piuttosto dettagliato il mondo spirituale. Tuttavia, che altro potrei fare, io che sono venuto qui prima di voi? Non dovrei forse rivelare la realtà di questo posto e poi pregare e aspettare che cerchiate direttamente e arriviate nel petto di Dio? Poiché nel mio cuore arde questo desiderio, ve lo chiedo ancora una volta. La via della pietà filiale verso Dio e i Veri Genitori è scoprire me stesso, oggi, nel modo giusto e mantenermi così. Non aspettatevi che un messaggio come questo vi venga dato ancora, in futuro. Ovviamente il mondo spirituale e il mondo fisico sono due mondi diversi. Il compito di rivelare i segreti del mondo spirituale può essere accordato da una persona particolare in un tempo particolare. Quindi, non aspettatevi che venga più nulla dopo questo tempo. Le persone in spirito sono destinate a vivere nel mondo spirituale, mentre le persone della terra devono vivere sulla terra. Diventiamo una persona di questo tempo che vive come un essere originale nella posizione eterna di felicità, ricordando profondamente i fatti rivelati oggi, tenendoli stretti e facendoli propri. Vorrei veramente che la vostra vita si rinnovasse, prendendo cura di voi stessi, perfezionandovi e purificandovi per diventare un io originale.
21 marzo 1999
Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

2 commenti:

  1. A causa della caduta, gli uomini non hanno potuto riconoscere Dio e avere un rapporto con Lui come Suoi figli, ma hanno perso il diritto di presentarsi davanti a Lui da soli. Perciò l’umanità deve restaurare il rapporto padre - figlio verso Dio. Per far questo, solo quando gli uomini torneranno alla loro posizione originale, potranno stare di fronte a Dio. Per tornare alla sua posizione originale, l’umanità ha bisogno del Messia. Il Salvatore dell’umanità, il Messia, non è altro che il Rev. Sun Myung Moon, i Veri Genitori, che sono venuti sulla terra.

    RispondiElimina
  2. Posso dire che questo è un contesto piuttosto complicato da capire poiché spiega in modo piuttosto dettagliato il mondo spirituale. Tuttavia, che altro potrei fare, io che sono venuto qui prima di voi? Non dovrei forse rivelare la realtà di questo posto e poi pregare e aspettare che cerchiate direttamente e arriviate nel petto di Dio? Poiché nel mio cuore arde questo desiderio, ve lo chiedo ancora una volta. La via della pietà filiale verso Dio e i Veri Genitori è scoprire me stesso, oggi, nel modo giusto e mantenermi così. Non aspettatevi che un messaggio come questo vi venga dato ancora, in futuro.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari