lunedì 10 novembre 2014

Le malattie del sistema nervoso

Capitolo II
Le malattie del sistema nervoso
Poiché le persone moderne vivono in estrema competizione, spesso fanno lavorare troppo il sistema nervoso tormentandolo senza alcun motivo. Tuttavia, la malattia del sistema nervoso è diversa da quella del corpo fisico. Sperimenterete, senza ragione, un dolore in qualche parte del corpo o avrete la febbre alta. Poiché le cause di questi dolori sono invisibili, ci vuole tempo per scoprirne l’origine. La particolarità di queste malattie del sistema nervoso è che, una volta contratte, non si guarisce facilmente. Hanno vari nomi, come depressione, alienazione mentale, ecc. Qual è la causa della depressione? Le persone si ammalano di depressione quando sono profondamente angosciate, quando non hanno una vita felice e non possono sfuggire al vortice di una vita dolorosa.
Una delle malattie del sistema nervoso si chiama alienazione mentale, ma questo disturbo è decisamente diverso dalla depressione. È proprio dei pazienti colpiti da malattie del sistema nervoso volersi isolare dagli altri e odiare le altre persone, ma i pazienti affetti dall’alienazione mentale non riescono ad esprimere pienamente quello che pensano. Quindi il loro punto di vista sulle cose diventa diverso dagli altri. I malati di depressione sono cupi, ma possono esprimere correttamente il loro pensiero e la loro visione delle cose è uguale a quella della gente normale.
Allora, qual è la causa dell’alienazione mentale? Ci sono varie cause, ma generalmente le persone prendono questa malattia quanto si concentrano eccessivamente su un pensiero o subiscono uno shock senza rendersene conto. Ad ogni modo, l’opinione generale della medicina moderna, è che le malattie del sistema nervoso come la depressione e l’alienazione mentale sono malattie incurabili.
Ora parlerò delle malattie del sistema nervoso da una prospettiva spirituale. Vorrei dire che, dal punto di vista spirituale, la depressione e l’alienazione mentale sono lo stesso tipo di malattia.

L’abitudine comune dei seguaci di Lucifero è quella di abusare sempre del corpo e della mente di una persona, di portarla alla malattia e alla fine alla morte. Questa è la loro caratteristica comune. Purtroppo si attaccano agli uomini facendoli sprofondare negli affanni e nelle preoccupazioni, li isolano, li danneggiano e li fanno sentire depressi nominando le loro debolezze e portandoli a pensare: “Io sono terribile, sono uno stupido, non sono una vera donna, non sono virile ecc.”
Poi a volte opprimono le persone affette da questi sintomi e impediscono loro di progredire. Paralizzano le persone rinchiudendole in un complesso di inferiorità e facendo perdere loro la fiducia in se stesse. In questo modo rendono le persone angosciate e miserabili e le inducono al suicidio.
L’antropofobia è al 100% l’azione del male che infliggono alle persone. Le fanno ammalare di un egoismo estremo e fanno sì che mirino al primo posto. Tuttavia, quando le persone falliscono, le spingono alla disperazione come colui che ha preso l’ultimo treno della vita. La solitudine, la sensazione di isolamento, il sentimento di dolore, di umiliazione, di disperazione e così via, sintomi che si verificano senza alcuna ragione, sono tutti le malattie che Lucifero e i suoi uomini infliggono alle persone. Quando questo succede, gli esseri umani perderanno fiducia nella loro salute mentale, rinunceranno a tutto nella vita e, non riuscendo a decidere lo scopo e l’obiettivo della loro vita, alla fine non potranno fare a meno di prendere la via del suicidio. E questo non è tutto.
Provare rabbia e ostilità verso gli altri senza alcuna ragione è lo stesso tipo di sintomo. La banda di Lucifero fa soffrire l’umanità per la paura e l’angoscia e porta sempre tutta la famiglia verso la paura e il buio; crea una famiglia dominata da un’atmosfera di terrore e di tensione dove non c’è pace, e alla fine la conduce alla sventura anziché alla felicità a causa delle lotte e degli scontri continui. Tutte queste sono le azioni di Lucifero e dei suoi uomini. Come posso esprimere questo tipo di sintomi a parole?
Nel peggiore dei casi, avvolgono completamente il cervello umano in modo che non possa funzionare. Pestano talmente il cervello che le facoltà mentali non possono essere usate correttamente. Inducono le persone all'insonnia facendole pensare sempre più a una determinata cosa. Poiché bloccano le funzioni mentali, il sonno scomparirà e non riuscendo a dormire, è ovvio che le persone soffrano continuamente di ansietà. Questa ansietà è una delle caratteristiche che Lucifero aveva al tempo della sua relazione con Eva, sottraendosi allo sguardo di Dio, e queste caratteristiche sono state ereditate dall'umanità. È un fattore comune che la maggioranza delle persone che soffre di problemi mentali diventi vittima della paura, dell’ansietà e del terrore. Possiamo vedere intorno a noi tante persone che soffrono di paura e di ansietà.

Rev. Sun Myung Moon, Secondo Avvento di Cristo; Mentre sulla terra, è stato la guida spirituale di Dr. Sang Hun Lee e della signora Young Soon Kim

2 commenti:

  1. Purtroppo si attaccano agli uomini facendoli sprofondare negli affanni e nelle preoccupazioni, li isolano, li danneggiano e li fanno sentire depressi nominando le loro debolezze e portandoli a pensare: “Io sono terribile, sono uno stupido, non sono una vera donna, non sono virile ecc.”

    RispondiElimina
  2. Poi a volte opprimono le persone affette da questi sintomi e impediscono loro di progredire. Paralizzano le persone rinchiudendole in un complesso di inferiorità e facendo perdere loro la fiducia in se stesse. In questo modo rendono le persone angosciate e miserabili e le inducono al suicidio.

    RispondiElimina

Post in evidenza

Lucifero un criminale contro l'umanità, Prefazione

Prefazione dì Young Soon Kim La medium che ha trascritto i messaggi. Oh Dio! Chi sono io per far questo? Mentre prendo in mano la penn...

Post più popolari